36° MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

E’ ancora il centro storico di Gubbio a ospitare la 36° mostra mercato nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari.

36° mostra mercato nazionale del tartufo bianco

La fiera enogastronomica aprirà i battenti sabato 28 ottobre e fino a mercoledì primo novembre richiamerà il “popolo dei buongustai” che arriva in Umbria per coniugare la bellezza dei luoghi da visitare con la prelibatezza dei prodotti agroalimentari da portare in tavola.

La sagra del prelibato e pregiato tartufo bianco è arrivata ormai alla trentaseiesima edizione, organizzata grazie alla collaborazione tra la Comunità montana Alta Umbria e il Comune di Gubbio.

Con il mese di ottobre, dunque, si apre la stagione più “buona” dell’anno. Quella in cui la terra – nell’Umbria appenninica – offre all’uomo i suoi frutti più saporiti e gustosi, a cominciare proprio da tartufi e funghi.

L’evento è appuntamento di assoluto rilievo tra le rassegne autunnali, sia per la straordinaria qualità del tartufo bianco locale (Tuber Magnatum Pico) e delle altre prelibatezze presenti negli spazi espositivi (formaggi di pascolo, norcinerie, carni selezionate, olio, miele, dolci tradizionali etc..), sia per la prestigiosa collocazione nel cuore del centro storico di Gubbio.

Nel periodo della 36° Mostra mercato nazionale del tartufo bianco sono previste degustazioni guidate, dimostrazioni, mostra dell’artigianato artistico locale, concerti e spettacoli.

© Tartufo in tavola

36° Mostra mercato nazionale del tartufo bianco
Gubbio (PG)
dal 28 ottobre al 1° novembre 2017
apertura stand dalle ore 9,30 alle 19,30

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
www.tartufodigubbio.it
www.comunedigubbio.pg.it

Per informazioni turistiche e per prenotare le degustazioni: 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it (IAT -Informazioni e Accoglienza Turistica)

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *