GIOVANNI COVA & C. E RICORDI: DUE ECCELENZE MILANESI PER UN PROGETTO SPECIALE

Giovanni Cova & C. e Ricordi: una collaborazione eccezionale per un progetto che punta a celebrare un grande marchio della pasticceria italiana, sinonimo di qualità e tradizione capace di rinnovarsi, e Ricordi, eccellenza nel panorama musicale.

giovanni cova & C. due eccellenze milanesi per un progetto speciale panettone ricordi

Per presentare la collezione di prodotti dolciari che Giovanni Cova & C. ha creato per il Natale 2017, è stato scelto un luogo meraviglioso che parla di cultura e di storia, caro ai milanesi e non solo, la Biblioteca Braidense all’interno del Palazzo di Brera a Milano.

Ed è proprio qui che viene conservato l’Archivio storico Ricordi, “la più importante raccolta musicale privata del mondo: i grandi artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella cultura musicale, le opere immortali di personalità quali Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, fino ai compositori contemporanei”.

Una varietà incredibile di documenti che hanno fatto la storia della musica e che offrono una panoramica storico culturale della società italiana.

Una partnership, quella tra Giovanni Cova & C., una realtà nata negli anni ’30 ma con radici ben più lontane, e Ricordi che riesce a coniugare perfettamente due eccellenze milanesi apparentemente lontane. Nasce così la collezione per il Natale 2017 di panettoni e pandoro vestiti con incarti preziosi che riproducono ad esempio le partiture autografe di Paganini del 1817, la copertina del libretto della prima assoluta della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, le immagini storiche della Turandot di Puccini, le illustrazioni di Marcello Dudovich.

Un modo raffinato per trasmettere e diffondere, attraverso il prodotto dolciario per eccellenza del Natale, la grandezza del nostro patrimonio musicale, storico e culturale; in ogni confezione è presente un esclusivo ed interessante libretto in doppia lingua, italiano e inglese, per potersi immergere in questi due mondi.

giovanni cova & C. due eccellenze milanesi per un progetto speciale prodotti

Personalmente non avrei potuto sperare in niente di meglio! Sono appassionata di musica classica, le opere liriche in particolare, tanto che conservo gelosamente numerose locandine del Teatro alla Scala di Milano autografate da grandi protagonisti. E adoro il panettone, quello classico in particolare, che a casa mia è presente già a ottobre!

Giovanni Cova & C.
Via Cusani, 10
20121 – Milano
Tel.: 02 36682366

Per scoprire la linea Ricordi e avere maggiori informazioni:
www.giovannicovaec.it
www.archivioricordi.com

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *