WINE DAYS ITALY

WINE DAYS ITALY: QUANDO IL VINO RACCONTA UNA REALTA’ DI QUALITA’ E PASSIONE

L’evento enogastronomico nazionale Wine Days Italy, inserito all’interno del palinsesto di Milano Food City e patrocinato dal Comune di Milano, si svolgerà dall’11 al 13 maggio presso BASE Milano.

Wine Days Italy è amore per il Made in Italy e per i prodotti che ci fanno stare bene, scoperta di nuovi sapori, luogo di incontro e di scambio, che non dimentica il progetto e lo scopo di Expo 2015. Ma soprattutto un percorso di degustazioni che si snoda tra le principali regioni italiane, passando dal Pinot Grigio di Cuneo ai rossi delle terre siciliane.

wine days italy

 

Cantine vinicole provenienti da tutto il Bel Paese vi faranno assaggiare le loro etichette migliori per accompagnarvi in un percorso di degustazione alla scoperta di quello che Mario Soldati definiva “la poesia della Terra”.

Per portare a Milano tutto quello che l’Italia ha di buono da offrire: cantine che producono da centinaia di anni alcuni tra i vini più rinomati al mondo, etichette ancora poco conosciute, ma amate dagli esperti del settore, e specialità territoriali.

Perché dividere un bicchiere di vino possa diventare la condivisione di un mondo, di un sapere, di una storia.

Non solo vino di altissima qualità, ma anche cibo semplice e proprio per questo speciale. Una piccola selezione di specialità alimentari che si accompagnano nel migliore dei modi ad un bel calice di vino: taglieri di affettati, formaggi e prodotti artigianali.

Durante i tre giorni di manifestazione sarà possibile, inoltre, acquistare bottiglie di vino e prodotti tipici direttamente dai produttori, per portare a casa un po’ di Italia, quella che ci piace davvero.

Fisar Milano (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) diffonde e valorizza la cultura enologica attraverso corsi di formazione ed eventi e sarà partner tecnico di Wine Days Italy organizzando veri e propri “tour” degustativi, corsi gratuiti e masterclass esclusive con produttori altamente riconosciuti!

Fisar è anche ideatrice di VINOE’, manifestazione svoltasi alla Stazione Leopolda di Firenze lo scorso novembre

INFORMAZIONI:

Wine Days Italy

c/o Base Milano – Via Bergognone, 34 – Milano

Orari:

  • Venerdì 11 Maggio 2018 – dalle ore 17.00 alle ore 24.00
  • Sabato 12 Maggio 2018 – dalle ore 12.00 alle ore 24.00
  • Domenica 13 Maggio 2018 – dalle ore 12.00 alle ore 22.00

La manifestazione è ad ingresso gratuito.

E’ dunque possibile entrare gratuitamente negli spazi di Base e acquistare i prodotti esposti senza il pagamento di un ticket all’ingresso.

La partecipazione ai percorsi di degustazione necessita, invece, dell’acquisto di un biglietto d’ingresso.

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.