FLORA ET DECORA 2018

Semplicemente imperdibile! A Milano le manifestazioni di questo genere sono tantissime, ma Flora et Decora 2018 ha un fascino particolare. A partire dalla location, la splendida Basilica di Sant’Ambrogio che per me ha un significato speciale: è stata la Basilica della mia infanzia, della mia adolescenza, del mio “diventare grande” ed è sempre stata ed è ancora nel mio cuore.

Indipendentemente da questo però, Flora et Decora 2018 che avrà luogo dal 13 al 15 aprile 2018,  merita di essere visitata per la qualità degli espositori, attentamente selezionati e tutti davvero molto interessanti. Un esempio? Res Naturae, uno dei miei espositori preferiti che ha scelto di produrre piante ornamentali che siano allo stesso tempo commestibili; qui compro molte delle piante che poi utilizzo per le mie ricette.

Flora et Decora 2018 è anche l’occasione per conoscere la Fondazione Francesca Rava, i suoi progetti e le sue innumerevoli attività per aiutare l’infanzia in condizioni di disagio. La Fondazione sarà presente con tante bellissime proposte, il ricavato della vendita sarà interamente devoluto in favore dei bambini dell’ospedale St Damien di Haiti.

flora et decora 2018

Flora et Decora è in sintesi una mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino, la terrazza e gli angoli verdi cittadini.

Ma Flora et Decora è anche tanto altro: è sinonimo di eleganza e raffinatezza, di eccellenza e cura nella scelta degli espositori e dei partner, selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia. È anche sinonimo di accoglienza e di passione: organizzatori ed espositori sono a vostra disposizione per consigli e suggerimenti su come rendere belli ed eleganti i vostri angoli verdi, che essi siano in città o in campagna.

Piante, arbusti e fiori rari, selezionati secondo stagionalità e professionalità dei vivaisti che mettono il proprio lavoro al servizio della Natura.

Prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino, che rappresentano l’eccellenza del nostro paese in termini di tradizione e nuove tendenze.

Flora et Decora 2018 è un appuntamento  per appassionati e professionisti, ma presta particolare attenzione anche ai neofiti: semplici curiosi e famiglie sono i benvenuti, grazie ai tanti eventi e ai partner di cui si avvale Flora et Decora 2018. Aree ristoro dedicate al food, aree giochi per i bambini e tante altre iniziative rendono la questa mostra mercato un momento di condivisione della passione per la Natura.

Flora et Decora 2018

Basilica di Sant’Ambrogio – Piazza Sant’Ambrogio, 15 – Milano

dal 13 al 15 aprile 2018 dalle 10 alle 19 con orario continuato – ingresso libero

per ulteriori informazioni: www.floraetdecora.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.