FESTA DELLE SALVIE

Nel luogo di nascita di S. Francesco, un Santo che amava infinitamente la natura, è in arrivo la Festa delle Salvie, manifestazione arrivata alla sua quinta edizione a margine de”Al Lavandeto e’ l’ ora del giardino“, mostra mercato di florovivaismo.
festa delle salvie_1
Un’occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, il giardino delle salvie ornamentali e il giardino delle erbe aromatiche, i campi di lavanda anche se ormai potati, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.
Inoltre da ottobre a febbraio è il momento ideale per mettere a dimora le piante in giardino: in questo periodo infatti, aiutate dal fresco e dall’umidità, le piante attecchiranno senza alcuna difficoltà e la prossima estate saranno già robuste e autonome. Sarà allestita una piccola mostra mercato con le piante del vivaio e i loro prodotti alla lavanda, oltre alle proposte di alcuni vivaisti specializzati e artigiani di qualità.
Durante le due giornate della Festa delle Salvie si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute e delle oltre 50 varietà di salvie da fiore e verranno fornite spiegazioni su piante rustiche per il giardino.

Su prenotazione sarà possibile partecipare ai laboratori per la preparazione di oleoliti e unguenti o per la preparazione di tisane e spezie e al corso per riconoscere le erbe spontanee.

Dove:
Il Lavandeto di Assisi
Via dei Laghetti, 15
Castelnuovo di Assisi
Quando:
13 e 14 ottobre 2018 dalle 9:00 alle 19:00
20 e 21 ottobre 2018 dlle  9:00 alle 19:00
Per informazioni:

lavandeto@gmail.com

 

 

© Il Lavandeto di Assisi

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.