CARTA DA ZUCCHERO

Belle scoperte: Carta da Zucchero

Come ogni anno da quando è stata inaugurata, non manco mai a Flora et Decora, la bellissima mostra mercato dedicata al mondo del verde e del giardinaggio nella splendida cornice della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

E ogni anno faccio belle scoperte; quest’anno più di sempre, il livello degli espositori è stato davvero altissimo! Ha sicuramente colpito la mia attenzione lo stand di Francesca ossia Carta da Zucchero, un giovane brand di oggetti per la casa che nasce dalla collaborazione tra artigiani e design. Ogni pezzo é frutto di una storia che prende forma nel tempo tramite le mani sapienti degli artigiani.

 

carta da zucchero

 

Il gusto per la matericità e per il colore é la costante di questa piccola collezione: la superficie é irregolare e ruvida, i colori brillanti esaltati dalla cristallina, quasi come se aveste tagliato via un pezzo di muro di un architettura di Gaudi’!
Tutti i pezzi di Carta da Zucchero sono pensati per essere utilizzati “a piacere “ da chi li acquista.

L’asse puo’ essere un porta formaggio, un tagliere per i salumi, una base per una bella torta. Magari potete mettere sopra un vaso e una pianta o lo si puo’ usare per appoggiare le stoviglie mentre si cucina. O lasciarlo sul bancone delle cucina cosi’, perché fa allegria.

Provate ad usare le assi piccole per servire un tè alle amiche con una bella tazza vintage o per appoggiare una fetta di dolce.

Quello di Francesca – Carta da Zucchero è un approccio sperimentale, che vuole divertire e stimolare chi lo usa!

Per informazioni, richiesta catalogo e prezzi scrivere a:

francesca@cartadazucchero.ch

o telefonare allo +41 76 411 77 64 – Carta da Zucchero ha sede in Svizzera, a Lugano ma Francesca è italiana e in Italia viene molto spesso.

 

carta da zucchero_1

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.