Live Wine, il Salone Internazionale del vino artigianale: l’appuntamento con il vino vivo a Milano.
Dal 3 al 5 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano si terrà il più importante evento del vino artigianale mai realizzato a Milano, in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.
A Live Wine è possibile degustare tutti i vini presenti con il solo biglietto d’ingresso e acquistare le bottiglie preferite direttamente dai produttori, vignaioli italiani e internazionali, circa 150 le cantine presenti, che presenteranno vini che sanno dare emozioni uniche.
Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che praticano agricoltura biologica o biodinamica e vinificano senza utilizzare additivi enologici per ottenere un vino che esprima al massimo il territorio, l’annata e la bravura del produttore. Una filosofia non interventista sempre più richiesta a livello internazionale.
Saranno presenti anche banchi dedicati agli alimenti artigianali e all’editoria specializzata.
All’interno della panoramica sarà possibile partecipare agli incontri e iscriversi alle degustazioni a tema che si svolgeranno nella giornata di sabato 3 marzo, guidate da Samuel Cogliati, italo-francese, editore, scrittore, giornalista, consulente nel mondo del vino e fondatore di Possibilia Editore.
Live Wine quest’anno focalizza l’attenzione su Austria e Spagna, due Paesi che stanno emergendo con prepotenza sulla scena vitivinicola mondiale e ai quali domenica 4 marzo vengono dedicate due degustazioni guidate uniche nel loro genere.
Da non perdere le serate Live Wine Night: venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti.
Cos’è il vino artigianale
• È prodotto e imbottigliato da chi lo segue personalmente in vigna e in cantina
• Viene da un vigneto che non è stato trattato con prodotti chimici di sintesi
• L’uva da cui proviene è stata vendemmiata manualmente
• Non contiene additivi non indicati in etichetta
Informazioni utili – Live Wine 2018
Quando: dal 3 al 5 marzo 2018
Sabato 3 marzo, dalle 14.00 alle 20.00
Domenica 4 marzo, dalle 12.00 alle 20.00
Lunedì 5 marzo, dalle 10.00 alle 18.00
Dove: Palazzo del Ghiaccio – Via Giovanni Battista Piranesi 14 – Milano
per ulteriori informazioni: