GOLOSARIA

Ritorna Golosaria dall’11 al 13 novembre! Negli spazi del Mi.Co di Milano si sta per alzare il sipario sulla dodicesima edizione di questa importante rassegna di cultura e del gusto.

golosaria

Ma di che cosa si tratta esattamente? Golosaria è una grande vetrina sul patrimonio agroalimentare italiano che quest’anno avrà come tema portante “Oltre il Buono”, ovvero il cibo inteso non solo come nutrimento per il corpo ma anche come risorsa per il sistema, capace di veicolare la forza che deriva dalla terra e di far scoprire la straordinaria biodiversità che ci circonda.

Cuore pulsante di Golosaria saranno gli oltre 300 espositori di cibo e vino provenienti da tutta Italia, che in aree dedicate faranno conoscere i loro prodotti d’eccellenza, mentre attraverso un ricco palinsesto di eventi, showcooking e degustazioni saranno declinate le nuove tendenze in ambito enogastronomici.

Spazio quindi ai 100 migliori vini golosaria gatti e massobriod’Italia scelti dai due giornalisti con il papillon Paolo Massobrio e Marco Gatti, alle Botteghe del Gusto selezionate dal best seller ilGolosario e a una schiera di nuovi cuochi che porteranno in scena l’evoluzione della cucina italiana, presentata anche tra le pagine del GattiMassobrio, il taccuino dei ristoranti d’Italia che debutta nell’edizione 2018.

Golosaria sarà anche Cucine di Strada, città dell’olio e stile di vita, tutti inseriti in un programma in continuo aggiornamento, da scoprire giorno per giorno su www.golosaria.it

Tutte le tematiche affrontate durante Golosaria son racchiuse nei tre libri editi per Cairo nella collana ” I Libri del Golosario“.

Dove
MiCo – Milano Congressi
Ingresso Pubblico: GATE 3 viale Eginardo ang. via Colleoni – Milano
segreteriagolosaria@comunicaedizioni.it

Quando
sabato 11 novembre | ore 14.30 – 22 (ultimo ingresso 21.30)
domenica 12 novembre | ore 10 – 20 (ultimo ingresso 19.30)
lunedì 13 novembre | ore 10 – 17 (ultimo ingresso 16.30)

Per maggiori informazioni e il programma completo www.golosaria.it

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.