Cibus 2018 prepara un’edizione speciale per celebrare il 2018, proclamato dal Governo italiano “Anno del Cibo”, e per favorire la crescita produttiva e l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy. Sono attesi a Parma, dal 7 al 10 maggio, più di 3.000 aziende espositrici ed un numero crescente di operatori e buyer, sia italiani che internazionali. Per i prodotti più innovativi sarà allestita un’area dedicata, il programma di “incoming” dei buyer esteri è stato rafforzato, sarà inaugurato un nuovo padiglione espositivo.
Nei padiglioni che ospitano tutte le merceologie (dai salumi ai formaggi, dalla pasta all’olio, dai prodotti dolciari alle bevande, dalle conserve ai surgelati ed altro) i 3.100 stand delle aziende italiane proporranno 1300 nuovi prodotti alimentari che si affacciano sul mercato e saranno presentati a Cibus 2018: tra i filoni della produzione alimentare italiana in maggior crescita, i prodotti ispirati a salute e benessere e i piatti già pronti. L’approccio strategico dell’industria è sempre più quello di soddisfare la domanda dei consumatori puntando sulla reinterpretazione della tradizione gastronomica italiana.
Nell’area di Cibus Innovation Corner, inoltre, verranno esposti 100 prodotti tra i più innovativi in esposizione in fiera.
Nella sua XVI edizione, Cibus 2018 è ancora una volta l’evento di riferimento dell’agroalimentare Italiano in cui sono presenti le più grandi aziende del panorama nazionale ed è da sempre l’occasione per promuovere l’incontro dell’industria agro-alimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali.
L’ingresso a Cibus 2018 è aperto al solo pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero.
Dove:
Quartiere fieristico di Parma – Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma
NOTA: Essendo cambiato di recente l’indirizzo del quartiere, per l’impostazione dei navigatori utilizzare il vecchio indirizzo “Via F.Rizzi – Baganzola (Parma)”.
Quando:
dal 7 al 10 maggio 2018 – dalle 9:30 alle 18:00
per ulteriori informazioni: www.cibus.it