La manifestazione
State già pensando alle vacanze estive ma non avete ancora deciso la meta? La destinazione è già decisa ma volete qualche informazione su come organizzare il viaggio? Allora non mancate all’appuntamento con la Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio. La storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
L’Italia
Si allunga la lista di espositori istituzionali, italiani ed esteri, che vanno ad arricchire la Bit – Borsa Internazionale del Turismo dove son ben rappresentate tutte le tipologie di operatori del settore.
- Dall’Italia si segnalano, al Nord, le Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia – territori particolarmente sotto i riflettori l’anno prossimo per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, occasione di riscoperta di luoghi e percorsi di grande suggestione – e l’Emilia Romagna, che coniuga l’offerta mare, wellness e divertimento della Riviera con città d’arte come Bologna, Ferrara o Parma.
- Al Centro-Sud spicca il Molise, microcosmo dove si incontrano climi, atmosfere e sapori di Nord e Sud, Adriatico e Appennino, vera scoperta della prossima stagione. Per le isole, discorso a parte merita la Sardegna che punta sulla valorizzazione di beni culturali e archeologici oltre alle ben note destinazioni balneari.
- Dall’estero, ritornano alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici delle vacanze: le Canarie, non solo sole & mare ma anche escursioni in paesaggi unici; e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili. A testimonianza del consolidato ruolo di Bit come riferimento per un’area ricca di storia e bellezze naturali, come quella Euromediterranea, si presenta l’Algeria, alternativa ideale per una vacanza mare e sole, aumentano gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, e addirittura lo raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali che ne apprezzano la ricca cultura e le tradizioni.
- L’enogastronomia si conferma fattore chiave per il successo del Brand Italia; una risorsa economica di primaria importanza per l’industria dei viaggi e una cartina di tornasole delle tendenze emergenti più interessanti non solo in termini di viaggi, ma anche di stili di vita.
Il resto del mondo
Dall’estero, ritornano alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici delle vacanze: le Canarie, non solo sole & mare ma anche escursioni in paesaggi unici; e le Maldive, paradiso tropicale che punta sempre più a vacanze naturali e sostenibili.
- A testimonianza del consolidato ruolo di Bit come riferimento per un’area ricca di storia e bellezze naturali, come quella Euromediterranea, si presenta l’Algeria, alternativa ideale per una vacanza mare e sole, aumentano gli spazi Giordania, Israele e Tunisia, e addirittura lo raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali che ne apprezzano la ricca cultura e le tradizioni.
- Tra le destinazioni storiche spiccano Cuba con le sue spiagge candide e il fascino storico dell’Avana; Sri Lanka, sospeso tra mari cristallini, templi buddisti e natura selvaggia; o Turchia, con il suo mix unico di culture, percorsi archeologici e religiosi, mare e natura.
- Presenti anche molte delle mete che stanno crescendo di più negli ultimi anni. Dall’America Latina si segnalano il Guatemala, la nuova meta per chi ama il richiamo maya del Centroamerica; e l’Argentina, un continente in sé dalle pampas del Nord ai ghiacci della Patagonia passando per Buenos Aires, la metropoli più europea d’America.
- Dall’Asia ecco il Giappone, destinazione ideale per gli amanti della vacanza culturale, con le sue vie di pellegrinaggio buddiste e shintoiste lungo un rosario di isole piene di fascino; e il Bangladesh, famoso per i festival e la varietà gastronomica che ne riflettono la diversità culturale e religiosa.
- Dall’Europa in evidenza la Moldavia, nuova meta dell’Est dove l’anima slava incontra l’eredità latina dell’etnia romena.
- In particolare, ancora dall’estero, in forte crescita nell’edizione 2018 la presenza degli Stati Uniti. Dopo i risultati ottenuti nel 2017 con la nuova formula, la destinazione europea preferita degli italiani – tra metropoli vibranti e natura dei great outdoors – ha deciso di rafforzare la partnership con Bit 2018attraverso un progetto di co-marketing che porterà in manifestazione 100 Agenzie di Viaggi ospiti.
Ulteriori informazioni:
- Quando: 11- 13 Febbraio 2018
- Dove: Bit -Borsa Internazionale del Turismo – Fieramilanocity e MiCo – ingressi Recepito Solleoni
- Orari Operatori professionali e Stampa: 11- 13 Febbraio 2018 dalle 9.30 alle 18:00
- Orari pubblico: domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 18.00.
- Call center visitatori: tel.: +39 024997.6144
dal lunedì al venerdì (orario 9.00 – 18.00)
E-mail: bit.visitatori@fieramilano.it - http://bit.fieramilano.it