ROSEbyMARY

Una rosa per Mary: a dire il vero di rose se ne meriterebbero moltissime le due sorelle Marinoni che hanno dato vita ad un locale moderno, ecosostenibile, magico.

Eredi della regina del pane a Milano Maria Marinoni dalla quale hanno sicuramente imparato l’arte del mestiere e indubbie capacità imprenditoriali, Giuliana e Paola hanno inaugurato il terzo indirizzo targato RosebyMary, bistro e dispensa dall’anima green che punta tutto su una proposta culinaria equilibrata e salutare, capace di trovare forza nelle proprie radici e nella capacità di reinventarle in chiave contemporanea per rispondere alle esigenze di una clientela urbana attenta al benessere.

 

rosebymary location

© photo: RosebyMary

 

Il Progetto

L’idea nasce dalla storia e dall’esperienza nel mondo della panificazione del brand Maria Marinoni e dalla sua evoluzione contemporanea, che prende forma dalla volontà di offrire una proposta gastronomica più attuale, capace di rispondere alle esigenze di una clientela urbana attenta alle proprie scelte alimentari nei diversi momenti della giornata: colazione, pranzo e aperitivo con proposta take-away.

Le creazioni culinarie di RosebyMary si basano su tre elementi fondamentali: prodotto, metodo di cottura, attenzione a tutte le diete ed intolleranze alimentari.

La ricerca costante della materia prima è uno dei baluardi di questo format che predilige la scelta di prodotti di stagione e a filiera corta, selezionati attraverso il rapporto personale con piccoli produttori locali per celebrare realtà virtuose e i frutti del territorio attraverso creazioni sorprendenti, che bilanciano gusto e benessere con grande autenticità. Il risultato sono sapori pieni, genuini e quanto più naturali, grazie a metodi di cottura moderni che rispettano l’ingrediente e cercano di mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali.

Proposte culinarie

Dalla prima colazione, all’aperitivo passando per il pranzo, da RosebyMary ogni tipologia di clientela potrà trovare quello che desidera avendo la certezza di trovare una cucina naturale, materie prima selezionate bio, cotture sane e un ambiente rilassante. E per chi desidera pranzare al parco, è disponibile il servizio take away.

I piatti, sempre leggeri e di qualità ma con un tocco creativo grazie ad accostamenti fantasiosi e originali, possono essere la soluzione perfetta anche per una cena take away: le proposte culinarie della gastronomia si rinnovano quotidianamente e possono risolvere il “problema cena” per chi durante il giorno non ha avuto il tempo di cucinare o ha scoperto all’ultimo minuto di avere ospiti a cena.

E che dire del pane: Rosebymary  ha nel suo DNA la tradizione, l’innovazione, la qualità, i profumi, le fragranze di questo prodotto eccezionale, alla base della tradizione gastronomica italiana.

E non poteva che offrire un pane all’altezza di tale tradizione, arricchito da una continua sperimentazione e ricerca:  sul banco si potranno trovare pani speciali realizzati con farine di mais, 100% integrali e anche low carb ma anche una versione di pane con farina bianca, realizzato con un raro tipo di farina intera, l’unica in grado di conservare integre le parti nobili del chicco, che la rendono a ridotto impatto glicemico grazie a un alto contenuto di fibre.

rosebymary proposte culinarie banco

© photo: RosebyMary

Una menzione speciale va al mondo della pasticceria firmato RosebyMary. Fragranti, sfiziosi e creativi tutti i dolci realizzati dal brand sono rigorosamente vegani, privi di latticini e uova, con l’utilizzo unicamente di zucchero di canna, celebrando così un insolito matrimonio tra dolcezza e benessere.

rosebymary pane

© photo: RosebyMary

Aperitivo

L’aperitivo di RosebyMary merita un capitolo a parte. Vini biologici, birre artigianali, sidri di mele bio e un arcobaleno di estratti di frutta e verdura accompagnano finger food creativi ideati seguendo il ritmo della natura e i suoi prodotti.

E per la primavera RosebyMary si avvale della speciale consulenza del mixologist Mattia Pastori e offre cocktail speciali all’insegna di meno alcool, più frutta e verdura di stagione

Lo stile elegante ed essenziale del mixologist Mattia Pastori interpreta la filosofia del bistro di cucina naturale RosebyMary e firma con la sua speciale consulenza la nuova drink list di Primavera, tutta ispirata ai grandi classici della miscelazione riletti attraverso ricette dal basso tenore alcolico e a base di ingredienti di stagione.

Una consulenza d’autore per dare forma a una drink list originale composta da 10 cocktail e caratterizzata da un ampio utilizzo di erbe aromatiche, fiori disidratati, frutta e verdure attentamente bilanciati all’interno delle ricette per ottenere sapori freschi e contemporanei.

In carta protagoniste le grandi icone del bere miscelato come il Negroni, che nell’anno del suo centenario viene riletto da Mattia Pastori per RosebyMary in chiave green attraverso una ricetta molto particolare dove la centrifuga d’asparago sostituisce il gin donando le note vegetali al cocktail, il Biancosarti dona struttura alcolica e il Vermouth bianco rende tutto più armonioso. Da citare anche il Beet Americano con base campari, dove il vermouth cede il passo a centrifuga di barbabietola e marmellata di arance.

rosebymary cocktail_3

Sul menù spazio anche al lato emozionale e ludico della mixology con cocktail che cambiano colore davanti agli occhi del cliente come con il Purple Tonic, un gin tonic a base di infuso ai fiori di malva che si tinge di viola una volta servito al tavolo con l’aggiunta dell’acqua tonica o il Bellini a Milano, un cocktail che celebra la tradizione dell’aperitivo italiano a base di prosecco, rosolio di bergamotto, pera, che viene finito e colorato con lo zafferano, ingrediente simbolo della cucina milanese.

rosebymary cocktail_1

Una proposta che gioca e sperimenta sui grandi classici con equilibrio ed armonia grazie alla mano esperta del mixologist Mattia Pastori, che ha studiato le ricette dei drink in collaborazione con la chef Serena Bivona del bistro RosebyMary con l’obiettivo di creare un dialogo perfetto tra la proposta “da bere” e i sapori genuini degli healthy finger food proposti in abbinamento durante l’aperitivo, tutti ispirati alle ricette della cucina mediterranea con ampio uso di cereali, verdure e cotture leggere, più qualche incursione a Oriente nell’utilizzo di spezie e ingredienti.

rosebymary mattia pastori viseo_1

rosebymary mattia pastori viseo_2

La nuova drink list è disponibile nel bistro RosebyMary di Milano di via Cesare Battisti 1 a Milano.

Mattia Pastori

Essenzialità, eleganza e grande tecnica sono le qualità che contraddistiguono lo stile di Mattia Pastori, bartender pluripremiato e consulente nel settore beverage, che rappresenta oggi una figura di spicco nel mondo della mixology. Dopo diverse esperienze nell’hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, Mattia decide di avviare un percorso in ambito consulenziale curando la start up di concept di successo come il Bulk Mixology Bar all’interno dell’hotel Viu, il take over di Camparino in Galleria, oltre che collaborazioni con brand di spirits, marchi di alta moda e sinergie con il mondo della cucina gourmet.


Catering
Oltre all’offerta gastronomica disponibile nei punti targati Rosebymary, la società realizza anche servizi di catering pensati su misura per eventi privati e aziendali all’insegna della freschezza e della qualità. Una proposta healthy & chic a base di finger food creativi, piccoli sfizi che racchiudono il meglio degli ingredienti di stagione e piatti realizzati per ogni esigenza alimentare, anche senza glutine o per intolleranti al lattosio.

Il Design

La location di RosebyMary nasce da una scelta progettuale precisa, capace di dare forma all’anima e ai valori di questo concept. La realizzazione dell’interior design è firmata dallo studio Paola Mannucci, che dona attraverso la sua sensibilità ed expertise nel settore, una dimensione fisica all’ispirazione che sottende tutto l’universo di questo brand, rendendo visibile la sua vocazione attenta al benessere e alla natura. Legno, ferro, vetro sono i materiali protagonisti che compongono gli spazi e regalano luce e ampiezza ai locali.

Elemento di originalità è il rivestimento delle pareti con essenze verdi artificiali come rosmarino, lavanda e basilico con l’obiettivo di ricreare un’elegante serra urbana che fa da cornice a colazioni, lunch e apertivi. Un ambiente avvolgente, capace di regalare un’esperienza sensoriale completa e coinvolgente tra profumi, luci e colori.

rosebymary location dettaglio

Indirizzi:

Rosebymary
Via Cesare Battisti 1 – Milano 02 76001725
Via San Prospero 4 – Milano 02 89094220
Piazzale Cadorna 14, interno Ferrovie Nord – Milano 02 89096842
www.rosebymary.it
FB e IG @RosebyMary | #RosebyMary

Orari
Da lunedì a venerdì 7:30-20:00
Sabato e domenica 9:30-19:00

 

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.