NICOLO’ MOSCHELLA: OPERE D’ARTE IN PASTICCERIA

Per chi ancora non lo conoscesse, Nicolo’ Moschella è un pasticcere, anche se la definizione è un po’ stretta per lui.
Si, perché le sue creazioni sono molto più che prodotti di pasticceria, sono delle vere e proprie opere d’arte dall’aspetto invitante e deliziose al palato.

nicolo' moschea opere d'arte in pasticceria monoporzioni

Allievo di Iginio Massari, Nicolo’ Moschella scopre presto la sua passione per la pasticceria fino a diventare un vero e proprio talento, un giovane ma lanciassimo Pastry Chef.
Le sue dolci creazioni, moderne, innovative e meravigliose nell’aspetto, non deludono all’assaggio!

Ho avuto il piacere di essere invitata ad assaporare le sue specialità da Just Love, il bistrot di Corso di Porta Ticinese che ha aperto a Milano, e ne sono rimasta affascinata: un’alchimia di sapori e consistenze perfetti che uniti ad un’estetica “minimal” ma estremamente elegante e raffinata, ne fanno un vero e proprio gioiello di pasticceria.

Un esempio? La Nocciolina, una bavarese alla nocciola con cuore al lampone su disco di pailletté feuilleton, una vera e propria delizia da gustare lentamente assaporando ogni singolo boccone.

nicolo' moschella opere d'arte in pasticceria nocciolino

Ma vi garantisco che anche la Mousse di ricotta e mascarpone con pere profumata al miele con crema di marroni e vaniglia merita di essere assaggiata.

nicolo' moschella opere d'arte in pasticceria mousse

E per chi ha esigenze diverse c’è la Delizia al cioccolato vegana, un pan di spagna al cioccolato vegano con lievito naturale a base di aceto di mele e bicarbonato.

nicolo' moschella opere d'arte in pasticceria mousse delizia vegana

Ottima anche la proposta salata, in particolare i krapfen, specialissimi bomboloni con generosa farcitura salata.

Nicolo’ Moschella, un bel ragazzo, fiero, estremamente disponibile, di quelli, rari, che badano molto alla sostanza, ha il suo quartier generale a Cornaredo dove, nel suo Pastry Lab, visitabile su appuntamento, è possibile acquistare direttamente le sue specialità.

Per tutto il resto c’è Just Love, il bistrot d’atmosfera perfetto per la colazione così come per il pranzo, l’aperitivo o il dopocena. E se il brunch è per voi un must della domenica, questo è decisamente il posto giusto.

nicolo' moschella opere d'arte in pasticceria panettoni

Just Love
C.so di Porta Ticinese, 76 – Milano
Tel.: 02 89423654

Pastry Lab
Via Merano, 48/50 – Cornaredo (MI)
Tel.: 02 9329 1423
info@pastry-lab.it

nicolo' moschella opere d'arte in pasticceria just love

di Monica Vallan

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *