IDENTITÀ GOLOSE MILANO

In arrivo la quattordicesima edizione di Identità Golose Milano, l’attesissimo evento in programma dal 3 al 5 marzo 2018 al Centro Congressi di Milano.

identità golose milano

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano, questo sarà il filo conduttore di questa edizione di Identità Golose Milano, che nasce nel 2004 da un’idea di Paolo Marchi, giornalista de Il Giornale che per anni ha scritto di sport e critica enogastronomica.

“Viviamo un’epoca dove è più facile avere lo sguardo rivolto a uno schermo piuttosto che verso il viso di una persona, un tempo nel quale troppe cose, sul lavoro e nella vita privata, sono ricondotte a internet e alla freddezza di rapporti superficiali, dove si ha fretta per tutto e tutto viene ridotto a selfie e autoscatti spesso senza spessore.

Tutti fotografi al punto che in rete i piatti troppo spesso piacciono perché belli quando in realtà, una pietanza deve risultare innanzitutto buona.” Così Paolo Marchi introduce il tema dell’edizione 2018.

“L’intenzione è mettere al centro delle tre giornate le relazioni umane, l’uomo-chef e tutti coloro che lo circondano sul lavoro, dalla cucina alla sala, al rapporto coi clienti e prima ancora artigiani e fornitori. È il momento, pur non rinunciando all’emozione per quello che c’è nel piatto, di spostare l’attenzione sul convivio, su quanto avviene attorno alla tavola, punto d’incontro di mondi.

Se vi è una cosa della quale possiamo essere sicuri è che anche tra dieci anni non potremo comperare la convivialità su internet, mai. La ristorazione rimarrà uno dei massimi centri di sviluppo delle relazioni umane”(Paolo Marchi)

Informazioni utili:

Quando: dal 3 al 5 marzo 2018

Dove: MiCo – Milano Congressi – Via Gattamelata – Gate 14 – 20149 Milano

per il programma completo e gli eventi legati a Identità Golose Milano www.identitagolose.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.