TRATTORIA MILANESE – MILANO

TRATTORIA MILANESE

Di trattorie milanesi a Milano ce ne sono diverse e con nomi molto simili ma per me la Trattoria Milanese per eccellenza è quella di Via Santa Marta, nel cuore della città, quella zona nobile dalle strette viuzze che tanto la caratterizzano, a pochi passi dalle celebri 5 vie.

Il proprietario, Giuseppe Villa, porta avanti la tradizione famigliare: fu infatti il nonno nel lontano 1933 a portare nell’attuale sede la propria attività.

La Trattoria Milanese è un ristorante accogliente ma non aspettatevi gli ambienti dei locali modaioli milanesi: il suo bello è proprio quell’aria da antica trattoria, tanti vini esposti, un po’ di confusione e disordine, atmosfera famigliare, personale sbrigativo ma simpatico e alla mano che ti fa sentire a casa.

La Trattoria Milanese è molto conosciuta e certo non ha bisogno di pubblicità: lo dimostra il fatto che è sempre piena, quindi consiglio di prenotare con anticipo.

Piatti tipici della tradizione meneghina, risotto al salto, mondeghili, risotto con ossobuco, involtini di verza, cassoeula, cotoletta con osso, zabaione e molto altro ancora: cucina decisamente non dietetica ma gustosa e saporita come da tradizione. Buona l’offerta dei vini e prezzi, per Milano, assolutamente nella norma.

Trattoria Milanese
Via Santa Marta 11
Milano
tel.: 02 86451991

foto: @TrattoriaMilanese1933

Print Friendly
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *