THE FISH CHALLENGE – PAM PANORAMA

L’idea di The Fish Challenge, il FoodLab di Pam Panorama, nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare l’eccellenza dei loro prodotti, in particolare del pesce dei Pescherecci Pam Panorama che, in meno di 24 ore, portano in tutti i loro punti vendita il miglior pescato del Mar Adriatico.

THE FISH CHALLENGE - PAM PANORAMA

E quale miglior occasione per The Fish Challenge se non durante l’evento food firmato Corriere della Sera “Cibo a Regola D’Arte”?
Nella splendida cornice della Greenhouse dell’Unicredit Pavilion, si è svolta ieri questa manifestazione alla quale ho avuto la fortuna di partecipare con altre Food Bloggers.

Ma cos’è The Fish Challenge? The Fish Challenge è una sfida a squadre: i partecipanti hanno creato due piatti a base di pesce, con l’obiettivo di valorizzare la freschezza e il sapore del pesce Pam Panorama utilizzando ingredienti selezionati e messi a disposizione per la gara.

A giudicare il piatto più originale e buono il famosissimo Chef stellato Andrea Berton con la collaborazione della giornalista Rossella Burattino del Corriere della Sera e del Dott. Giorgio Donegani, nutrizionista e tecnologo alimentare.

Tutto si è svolto in un’atmosfera estremamente piacevole e amichevole anche se l’emozione è stata tanta, soprattutto per la presenza dello Chef Berton che, passando tra i tavoli da lavoro, osservava sornione e dispensava preziosi consigli.

Conosco da tempo i prodotti Pam Panorama, il punto vendita di Via Olona a Milano è stata tappa fissa per numerosissimi anni quando accompagnavo la mamma a fare la spesa. E lei ha sempre sostenuto che il “fresco” di Pam fosse di qualità, e devo ammettere che non aveva torto.

Particolarmente interessante è proprio il pescato: il collegamento diretto tra i punti vendita Pam Panorama ed i pescatori dell’alto Adriatico che operano nel mercato ittico di Chioggia, crea la filiera “dal mare al piatto”. Nove pescherecci partono dal porto veneto e pescano in tutto l’alto Adriatico per consegnare un prodotto di alta qualità e freschissimo.
Il pesce appena pescato viene lavorato e visionato in modo accurato dal personale specializzato direttamente a bordo delle imbarcazioni, dove poi viene mantenuto con il ghiaccio per garantire la migliore conservazione possibile. Una volta arrivato in porto il pesce viene distribuito in tutti i negozi Pam e Panorama.

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *