TASTE OF MILANO 2017

Taste of Milano 2017 – Il Festival degli Chef
Dal 4 al 7 Maggio – The Mall, Piazza Lina Bo Bardi 1 | Porta Nuova Varesine

TASTE OF MILANO 2017

Taste of Milano, giunto alla sua ottava edizione, si conferma l’evento che più di ogni altro celebra l’alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti.

Taste of Milano è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Taste of Milano avrà luogo dal 4 al 7 Maggio, dando il via alle tre tappe italiane dei Taste Festivals www.tastefestivals.com. Taste of Roma si terrà dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica e grande novità la terza tappa italiana dopo Verona e Bologna si trasferirà sulle nevi per la prima edizione di Taste of Courmayeur dal 19 al 21 gennaio 2018.

Confermata anche per quest’anno la location ospitante: all’ombra della Diamond Tower, nel quartiere più in voga della città, The Mall, in Porta Nuova Varesine, sarà allestito con 10 cucine che prenderanno vita grazie ai protagonisti di questa ottava edizione.

Saranno 20 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 22.000 visitatori attesi.
In questi quattro giorni si potrà scegliere tra 80 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi: tutto questo, e molto altro ancora, è Taste of Milano.
Taste of Milano vuole essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.

Giovedì 4 e venerdì 5 il pubblico potrà assaggiare le creazioni di:

Ceresio 7 Pools and Restaurant Chef Elio Sironi
Felix Lo Basso Chef Felice Lo Basso
Finger’s Chef Roberto Okabe
Langosteria Chef Denis Pedron//Domenico Soranno
Mantra Raw Vegan Chef Alberto Minio Paluello
Quechua Chef Rafael Rodriguez
Ristorante Sadler Chef Claudio Sadler
Tano Passami L’Olio Chef Tano Simonato
Restaurant Chef Ilario Vinciguerra
Vun – Park Hyatt Chef Andrea Aprea

A seguire si alterneranno sabato 6 e domenica 7:

Acanto Chef Alessandro Buffolino
Ada e Augusto Chef Takeshi Iwai
Il Liberty Chef Andrea Provenzani
Il Ristorante Trussardi Alla Scala Chef Roberto Conti
Innocenti Evasioni Chef Tommaso Arrigoni//Eros Picco
La Locanda del Notaio Chef Edoardo Fumagalli
Ristorante Berton Chef Andrea Berton
Ristorante Rubacuori by Venissa Chef Andrea Asoli
Unico Ristorante Chef Fabrizio Ferrari
Wicky’s Wicuisine Chef Wicky Priyan

Rinnovata la tradizione di utilizzare, per i pagamenti, la speciale valuta: il Ducato, dove 1 Ducato corrisponde a un Euro. Per gli acquisti basterà ricaricare la Card Ducati che verrà consegnata all’ingresso.
La formula per gustare l’alta cucina resta invariata: 3 portate in formato degustazione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Ducati, e un quarto piatto, del valore di 10 Ducati, legato alla stagionalità e ai prodotti locali, per un totale di quattro portate realizzate da ogni ristorante.

A fianco di Brand Events Italy, società che organizza i tre appuntamenti italiani (Milano, Roma e l’edizione invernale), troviamo anche quest’anno, nelle vesti di presenting partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali.

Taste of Milano si avvalerà di altri importanti partner: Illy, coffee partner ufficiale in 8 Taste Festivals, Etihad Airways torna a Taste of Milano con l’iniziativa “Taste the World”, il Birrificio Angelo Poretti, Esselunga in qualità di Food Partner e Trimani Vinai in Roma.

Taste of Milano inaugurerà la “Week&Food” e sarà uno degli eventi inseriti nel palinsesto coordinato dal Comune di Milano sotto il cappello di “Milano Food City”: una settimana dedicata a tutti gli aspetti dell’enogastronomia, esplorati da molteplici punti di vista per far vivere il territorio, e che si propone di diventare un appuntamento fisso annuale come la settimana della moda e quella del design.
Con l’apertura di Taste of Milano, giovedì 4 Maggio alle ore 19.00, la città si animerà di una serie di eventi ed iniziative sul tema dell’alimentazione che culminerà con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.

I BIGLIETTI DI TASTE OF MILANO
Il costo del biglietto di ingresso, che permette di accedere all’evento e partecipare a gran parte delle attrazioni (consumazioni escluse), è di 16,00 Euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).
Le prevendite sono già disponibili su www.tasteofmilano.it e su tutti i canali Ticketone

TASTE OF MILANO IN BREVE
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Quando: dal 4 al 7 Maggio 2017
Ingresso: 16,00€ acquistabile su www.tasteofmilano.it, Ticketone.it o al botteghino

Orari:
• 4 Maggio – giovedì 19:00 – 24:00
• 5 Maggio – venerdì 12:00 – 15:30 (su invito) | 19:00 – 24:00
• 6 Maggio – sabato 12:00 – 16:00 | 19:00 – 24:00
• 7 Maggio – domenica 12:00 – 16:00 | 19:00 – 23:00

Print Friendly
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *