#RIGONI BLOGGER DAY

Il contesto è il Flagship Store di Rigoni di Asiago “Naturalmente a Milano”, atmosfera elegante, moderna, accogliente e rilassante per una colazione sana e naturale, un pranzo leggero ma accattivante e raffinato, #RIGONI BLOGGER DAY un gelato goloso, fresco e cremoso, un aperitivo sfizioso e sofisticato.

Un concept store dove l’alta qualità dei prodotti dell’azienda Rigoni di Asiago caratterizza le sorprendenti proposte quotidiane dello store all’insegna della natura e della naturalità.

L’evento è il #Rigoni Blogger Day, una splendida giornata che Rigoni di Asiago ha dedicato alla sua Foodblogger Community e alla quale ho avuto l’onore di essere invitata.

Uso i prodotti Rigoni di Asiago da anni perché li ritengo davvero di qualità ma non conoscevo la storia dell’azienda e non immaginavo che ogni minima scelta aziendale fosse condizionata – e a qualsiasi costo- dal tenere fede alla loro filosofia: qualità, naturalità, coltivazione rigorosamente biologica della materia prima.

Giornata informativa di enorme interesse resa ancora più stimolante grazie all’intervento della dietista Emanuela Russo che ha spiegato come il termine dieta, abitualmente inteso come sinonimo di un regime restrittivo per la perdita di peso, sia in realtà da intendere come un corretto regime alimentare ed uno stile di vita mirati ad assicurare un buono stato di salute nel tempo. La dott.ssa Russo ha poi sottolineato come la mission di Rigoni di Asiago rispetti pienamente i principi fondamentali del vivere bene in modo sano: materie prime di altissima qualità, cottura a bassa temperatura (marmellate), assenza di olio di palma e grassi idrogenati (Nocciolata), spremitura a freddo (succhi), lavorazione a temperatura ambiente (miele) materie prime da coltivazioni biologiche.

Piatti bilanciati, presenza di tutti i nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) ben equilibrati fra di loro, prodotti di qualità e di stagione, varietà nella scelta degli ingredienti garantiscono una corretta alimentazione.

E, a conferma di come si possa preparare un piatto eccezionale sano, saporito e originale, la presenza dello chef Martino Scarpa che ha preparato in esclusiva per il #Rigoni Blogger Day un pranzo specialissimo.

Martino Scarpa certo non ha bisogno di presentazioni: l’avrete visto sicuramente alla trasmissione “La prova Martino Scarpa 2 del cuoco” ma, a parte affiancare la simpaticissima Antonella Clerici, è uno chef cordialissimo e disponibile, patron di quella Osterial “Ai do campanili” dove si possono gustare piatti invitanti, belli, inediti e armoniosi che solo una persona intuitiva e geniale riesce a creare.

Il #Rigoni Blogger Day termina con la promessa di rivedersi presto, per scambiarsi ricette, per conoscere eventuali nuovi prodotti, per cucinare insieme in allegria. In attesa di rivedere tutti, riprendo la mia bicicletta, carico lo splendido cesto di cui sono stata omaggiata ed inizio a pensare a nuove ricette….
#RIGONI BLOGGER DAY

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *