PANETTONE DAY: ECCO I VINCITORI

di Monica Vallan

Panettone Day, la finale: il concorso che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del migliore panettone tradizionale e del migliore panettone dolce creativo, selezionati a giugno da una giuria selezionata e coordinata dal Maestro Massari presso Cast Alimenti, è giunto al termine!

panettone day: ecco i vincitori l'attesa

E vi devo confessare che la finale del Panettone Day mi ha entusiasmato e le ragioni sono tantissime.

Innanzitutto per la presenza di grandi Maestri panettone day: ecco i vincitori iginio massari della pasticceria, Iginio Massari in testa, ma senza dimenticare Salvatore De Riso e Alessandro Servida.

Aver conosciuto poi Chiara Maci, molto sorridente e cordiale e aver incontrato Giuseppe Zippo, il vincitore della scorsa edizione di Panettone Day ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole!

Essere ospitati al Palazzo delle Stelline di Milano durante la manifestazione Sweety of Milano, il primo e unico grande evento dove è possibile incontrare i più grandi pasticceri italiani e che già da sola merita, è stata la classica ciliegina sulla torta, anzi…sul panettone!

Atmosfera tipica delle grandi finali: un po’ di tensione, molte aspettative, tanta emozione.

Tra una battuta pungente e l’altra del Maestro Massari, i giudici hanno assaggiato le creazioni di tutti i 25 finalisti e, ad ogni taglio di panettone, un profumo sempre più intenso di queste delizie della pasticceria italiana ha invaso tutta la sala.

E finalmente è arrivato il momento della proclamazione al Panettone Day: ecco i vincitori.
L’ambito titolo di Miglior Panettone Tradizionale se l’è aggiudicato il pasticcere Giancarlo Maistrello della Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI). La sua creazione ha battuto gli altri concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

panettone day: ecco i vincitori  giancarlo maistrello

panettone day: ecco i vincitori primo classificato

Con il suo “ho il cuore a mille” Adriano Anastasio della Pasticceria Adriano di Seriate (BG) ha commentato la sua vittoria nella categoria Panettone Creativo Dolce ottenuta con il suo Panettone al tè verde e fragole … “un incontro tra Oriente e Occidente”.

panettone day: ecco i vincitori  adriano anastasio

In collaborazione con Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti per pasticceria e gelateria artigianale, e promossa da Braims, una delle più importanti aziende italiane nella produzione di materie prime e ingredienti per pasticceria d’eccellenza, in collaborazione con Novacart, leader mondiale nella produzione di stampi in carta e cartoncino per la cottura di prodotti per il settore alimentare dolciario, la manifestazione Panettone Day non finisce qui!

Anche quest’anno verrà aperto da inizio ottobre fino al 31 ottobre un Temporary Store Panettone Day in Corso Garibaldi 42 a Milano che ospiterà le ricette tradizionali e creative dei 25 finalisti del concorso Panettone Day 2017.
Gli amanti del panettone rigorosamente artigianale potranno acquistare il celebre dolce meneghino al prezzo promozionale di 10 euro nella pezzatura da 500 gr.

www.panettone-day.it

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *