PANETTONE DAY TEMPORARY STORE

di Monica Vallan

Inaugurato il Panettone Day Temporary Store a Milano: una splendida opportunità per acquistare i deliziosi panettoni che hanno partecipato all’edizione 2017 di Panettone Day.

panettone day temporary store macro salvotelli panettone

Per chi non lo sapesse, Panettone Day premia i migliori panettoni artigianali e celebra l’eccellenza della pasticceria italiana.

il concorso che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori panettone day temporary store partecipanti artigiani pasticceri italiani nella creazione del migliore panettone tradizionale e del migliore panettone dolce creativo, selezionati a giugno da una giuria selezionata e coordinata dal Maestro Iginio Massari presso Cast Alimenti, è giunto al termine ed ora è possibile acquistare queste meraviglie della pasticceria italiana al Panettone Day Temporary Store.

25 i finalisti del concorso, 26 i panettoni disponibili, si, perché anche Giuseppe Zippo, vincitore dell’edizione 2016, partecipa all’iniziativa e in vendita troverete anche il suo panettone.

L’ambito titolo di Miglior Panettone Tradizionale 2017 è stato conquistato dal pasticcere Giancarlo Maistrello della Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI), persona cordialissima oltre che grande pasticcere (se siete nella zona di Vicenza fate assolutamente un salto nel suo Maistrello Cafè!). La sua creazione ha battuto gli altri concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

Adriano Anastasio della Pasticceria Adriano di Seriate ha invece vinto il premio come Miglior Panettone Creativo 2017 con il suo panettone al tè verde e fragole.

Io ho avuto l’opportunità di assaggiare entrambi……e anche altri…. e vi garantisco che sono tutti davvero notevoli: i pasticceri arrivati in finale hanno meritato di esserlo, i loro prodotti sono veramente ottimi e nel Panettone Day Temporary Store troverete sicuramente quello che fa per voi.

E’ stata una serata piacevolissima, come sempre del resto quando si parla di Panettone Day: la presenza del Maestro Iginio Massari, presidente della giuria, ha reso felici tutti i partecipanti, me per prima.

Gli assaggi di panettone sono stati accompagnati dal cocktail “l’Aperitivo è candito” a base di Storico Vermouth di Torino Cocchi studiato appositamente dal bartender Andrea Paci, davvero ottimo!

Appuntamento quindi al
Panettone Day Temporary Store
Corso Garibaldi, 42 – Milano
fino al 28 ottobre 2017
orari: lunedì – domenica dalle 10 alle 20

I prossimi appuntamenti al Panettone Day Temporary Store:

12 ottobre, PAN, BURRO E MARMELLATA – le confetture Giuso incontrano le creazioni dei maestri pasticceri finalisti al Panettone Day 2017.

19 ottobre, BIRRIFICIO MILANO – Presentazione della nuova Amelia, una birra chiara (5 gradi alcolici), a bassa fermentazione in stile Pils, dal sapore delicato con un aroma moderato di luppolo.

26 ottobre, CIOCCOLATO IN PIGIAMA – Un appuntamento dedicato alle coccole per grandi e piccini; il panettone accompagnato dalle creme spalmabili di La Perla di Torino.

© Gourmama by Monica Vallan

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *