MANTOVA LOVERS

A maggio Mantova diventa la città più romantica d’Italia grazie a Mantova Lovers, prima edizione del festival enogastronomico e culturale dedicato all’amore.

MANTOVA LOVERS

Mantova Lovers, 60 eventi, 28 location diverse e suggestive, tanto sapore, percorsi del gusto ed eventi dedicati alla straordinaria cultura gastronomica mantovana.

Perché un festival sull’amore proprio a Mantova?
Piccolo gioiello rinascimentale circondato dai laghi che ne incorniciano lo skyline unico, la città lombarda è una meta naturalmente romantica.
Mantova è la città del Palazzo Ducale con la Camera degli Sposi di Mantegna, delle opere di Leon Battista Alberti e delle meraviglie di Giulio Romano, ma anche dei tortelli di zucca, del Grana Padano, della torta sbrisolona e del vino Lambrusco.

La passione, quindi, si esprime anche in cucina. Gli eventi enogastronomici di Mantova Lovers sono pensati per scoprire e riscoprire i grandi protagonisti della tradizione mantovana attraverso insolite proposte, come la merenda “Passeggiata del Gusto”, uno spuntino tipico e un calice di vino, da gustare in uno dei locali del centro per ristorarsi tra una visita culturale e l’altra.

Ci sono, poi, i menù a tema per gli innamorati “A tavola con Amore”, proposti dai migliori chef della città, la rassegna di dolci, vini e formaggi “Sweet & Love” e la cena gourmet nella cornice magica dei giardini del settecentesco Palazzo D’Arco.

Non mancano l’aperitivo degli innamorati a base di vera zucca mantovana e il gelato al gusto “Mantova Lovers” con torta sbrodolona.

Mantova, dal 5 al 21 maggio 2017
Per informazioni visitare il sito www.mantovalovers.it

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *