HOMI GENNAIO 2017 – LE SCELTE DI GOURMAMA

A proposito di lifestyle non si può fare a meno di parlare di HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si tiene ormai da anni alla Fiera di Milano.
Ho avuto modo di visitare la prima edizione del 2017 tenutasi nei giorni scorsi, un’edizione ricca e interessante come sempre con più di mille imprese che hanno presentato le loro novità e la loro notevole e affascinante offerta.
Innumerevoli gli espositori che hanno attirato la mia attenzione, tra questi ne segnalo alcuni le cui proposte ho trovato davvero incantevoli.

Côte Table
CÔTE TABLE- HOMI GEN 2017 2CÔTE TABLE- HOMI GEN 2017 3Splendide le tavole proposte dall’azienda francese Côte Table: elegante e classico stile francese, fascino tradizionale di ispirazione contemporanea. Una tavola esclusiva, colorata, moderna e chic che ne ha fatto un marchio molto amato. La collezione negli anni si è arricchita di complementi d’arredo, mobili, tessuti, illuminazione, oggetti decorativi e accessori per il letto e il bagno. Tra le innumerevoli proposte presentate a Homi ho scelto quelle mostrate nelle foto anche se….c’era davvero l’imbarazzo della scelta.
CÔTE TABLE- HOMI GEN 2017

Lene Bjerre
Sono rimasta molto colpita dall’esposizione di questa azienda che ha la sua base nella parte settentrionale della Danimarca. Lene Bjerre integra artigianalità e design, nuove tendenze e tradizione. Alla base della loro filosofia c’è il viaggiare nei vari paesi del mondo alla ricerca di ispirazione, ispirazione trovata negli oggetti utilizzati da persone, nella cultura, nella natura e nelle tecniche artigianali. Il loro motto è “creare stanze per viverci”, splendide stanze in cui vivere con le persone che si amano. Elegante ed essenziale, moderno e di tendenza ma classicamente scandinavo: uno stile estremamente piacevole e armonico.
LENE BJERRE- HOMI GEN 2017

VG
La produzione di VG, che nasce nel 1991 a Treviso, è caratterizzata da un insieme di oggetti, unici ed autentici, a disposizione di interior designers per realizzare progetti sempre esclusivi, diversi, mai omologati, di un lusso colto e moderatamente ostentativo, espressione di una continua ricerca di design sofisticatamente decorativo. Come la ricca e sontuosa tavola della foto.

Fiorirà un giardino
Fiorirà un giardino è un’azienda italiana che, da più di venti anni, crea e commercializza prodotti in tutto il mondo.
Alta qualità e rispetto per l’ambiente sono alla base di questo marchio che produce arredi, tessili, oggetti, profumi e cosmetica naturale made in italy.
Toni neutri e materiali come lino, cotone, vetro borosilicato, fibra di cellulosa, gres, legno e latta riciclata, sono il fil rouge dei prodotti dell’azienda, capaci di donare un tocco di poesia alla casa e una pausa alla mente.
Ogni singolo oggetto è disegnato con estrema attenzione, allo scopo di creare linee di prodotti armoniose e riconoscibili, fedeli alla semplicità e alla raffinatezza dei particolari. Un marchio semplicemente delizioso.
FIORIRA' UN GIARDINO- HOMI GEN 2017

Mario Luca Giusti
Azienda nata a Firenze nel 2007, Mario Luca Giusti ha conquistato il mercato italiano prima e quello estero poi, grazie ad articoli per la tavola, pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro e dalle forme classiche se pur rivisitate in materiali contemporanei come l’acrilico (chiamato, appunto, cristallo sintetico) e la melamina con cui vengono realizzati i piatti.
MARIO LUCA GIUSTI - HOMI GEN 2017

Schönhuber
Con i suoi 175 anni di attività, l’azienda Schönhuber si conferma una delle realtà più interessanti. Distribuisce in esclusiva 25 fra i più importanti brand del settore casalinghi, riuscendo a soddisfare, grazie ad un ricchissimo assortimento, le più svariate esigenze dal party in famiglia al pranzo gourmet, dall’arredo di design alle decorazioni per la casa, dagli strumenti di cottura alla degustazione del vino.
Stili e gusti differenti trovano nella proposta di Schönhuber la garanzia della miglior qualità disponibile sul mercato e la certezza di un assortimento sempre in linea con le ultime tendenze del design mondiale.

SCHÖNHUBER IHR - HOMI GEN 2017 BIS SCHÖNHUBER IHR - HOMI GEN 2017 IHR (Ideal Home Range GmbH) è stata fondata Ingrid e Rick Hanjo di Essen/Oldenburg nel 1977. Da allora dalla fabbrica in Oldenburger Münsterland (nel Nord Ovest della Germania) escono ogni anno varie collezioni create per accompagnare le più svariate occasioni: dall’arrivo delle stagioni a eventi e festività particolari. Il prodotto principale delle collezioni IHR è il tovagliolo in tessuto-non-tessuto. Deliziose queste proposte per le prossime festività pasquali.

SCHÖNHUBER BE COOL - HOMI GEN 2017 SCHÖNHUBER BE COOL - HOMI GEN 2017 BIS Collezioni trendy e chic per Be Cool: materiali di qualità, cura del dettaglio e design contemporaneo ne fanno un marchio davvero speciale come dimostrano i modelli nelle foto. Per la produzione delle borse frigo Be Cool utilizza materiali riciclabili, ma destinati a durare nel tempo.

Coltellerie Berti
La famiglia Berti produce coltelli da oltre 100 anni, da quando nel 1895 David Berti aprì la sua bottega in via dell’Oche, a Scarperia in provincia di Firenze. L’azienda è ora portata avanti dagli eredi, la produzione è rigorosamente artigianale, ogni coltello è prodotto dalle mani di un solo artigiano, della stessa persona: chi lo inizia, lo finisce. Nella foto una splendida scatola con cassetti contenenti preziosi coltelli per le operazioni di servizio a tavola.
COLTELLERIE BERTI - HOMI GEN 2017

Nicitta
E per concludere le creazioni di Nicitta, che per produrre i loro bijoux si ispirano a diverse tradizioni e culture unendo materiali e stili, classico e design nel rispetto di persone e ambiente: carta non da alberi, ma da ritagli di tessuto, vetro fuso da bottiglie ricuciate, perle veneziane.
NICITTA - HOMI GEN 2017

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *