DE CIBO

Arriva a Milano “DE CIBO – ingredienti ed elementi” una mostra collettiva di food photography, dedicata al Cibo come prodotto d’eccellenza italiana. Uno spazio in cui raccontare attraverso arte e fotografia l’importanza e la bellezza degli ingredienti di qualità del territorio italiano.

Organizzata da Shootfood, il primo progetto partecipativo italiano di fotografia del food, la mostra ospiterà gli scatti artistici di 8 autori provenienti da zone italiane differenti, regalandoci così un’ampia panoramica sul ricco patrimonio di biodiversità che offre il nostro Paese. Del resto, grazie alle oltre 7600 specie vegetali presenti, siamo uno dei paesi al mondo con la maggior diversità di piante da orto, spezie e alberi da frutta.

Gli otto Autori Shootfood – Francesco Bellesia, Paolo Della Corte, Claudio Dell’Osa, Andrea De Simon, Dario Mentesana, Roberto Pastrovicchio, Andrea Sabatello e Guido Siviero – presenteranno a DE CIBO un excursus artistico con le loro personali visioni sull’eccellenza dei prodotti della terra italiana, degli ingredienti della materia e dell’orto, come verdura, frutta, spezie ingredienti.

DE CIBO – ingredienti ed elementi
4 – 11 maggio 2017
Spazio Bergognone 26. via Bergognone 26, Milano
Mostra a cura di Angelo Cucchetto – http://www.shootfood.it e di Federico Spadoni – https://oliosutelablogblog.wordpress.com/

Print Friendly
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *