CIBO A REGOLA D’ARTE

CIBO A REGOLA D'ARTE

“Cibo a regola d’arte” è la kermesse gastronomica organizzata dal Corriere della Sera, in programma dal 31 marzo al 2 aprile all’UniCredit Pavilion di Milano.

Il tema di quest’anno di “Cibo a regola d’arte” è «Le parole del gusto» e per questo, ogni ospite porterà metaforicamente con sé un vocabolo, quello che meglio rappresenta il proprio mondo e, ovviamente, la propria visione di cucina.

“Talento” è il termine chiave del primo atto della serata inaugurale, che vedrà Angela Frenda, direttore artistico della manifestazione intervistare Valerio Braschi, vincitore della 6a edizione di MasterChef Italia.

Il secondo atto, la cui parola è “Amicizia”, porterà invece sul palco per uno show cooking, Enrico Bartolini, lo chef toscano che all’ultima edizione della Michelin Guide ha conquistato quattro stelle, due all’Enrico Bartolini MUDEC di Milano, e un’altra per ognuno dei suoi ristoranti di Bergamo e Castiglione della Pescaia, nel grossetano.

Scoprire i segreti delle torte di Ernst Knam, quelli della pizza fritta del pizzaiolo Ciro Oliva o del sushi di Wicky Priyan: sono solo alcune delle possibilità offerte dai corsi di cucina di «Cibo a Regola d’Arte» (a numero chiuso).
È possibile prenotarsi sul sito: ciboaregoladarte.corriere.it/corsi: al costo di 19 euro per i corsi (in cui ogni partecipante avrà una postazione attrezzata).

Durante «Cibo a Regola d’Arte» sarà possibile degustare selezioni di vini e di birre guidati da sommelier ed esperti. L’appuntamento è nella Greenhouse dell’UniCredit Pavilion. Le beer experience, con i migliori prodotti del Birrificio Angelo Poretti, saranno: venerdì 31 marzo alle ore 19:30, sabato 1 aprile alle ore 13 e domenica 2 aprile alle ore 19. La wine experience, con i vini selezionati della cantina Bellavista Franciacorta, si terra invece venerdì 31 marzo alle ore 21 e a guidare la degustazione saranno il giornalista del Corriere della Sera Luciano Ferraro, il sommelier Luca Gardini e l’enologo di Bellavista Mattia Vezzola.

Cibo a regola d’arte
Auditorium dell’UniCredit Pavilion
Piazza Gae Aulenti, 10 – Milano.

31 marzo – 2 aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *