CHICCO DO MEXICO

Chicco do Mexico: il caffè napoletano con carattere e storia che parte da Milano per conquistare il mondo – 10 maggio 2017.

CHICCO DO MEXICO

Figlio dei celebri Bar Mexico di Napoli, Chicco do Mexico riprende la tradizione partenopea del caffè e la reinterpreta in chiave moderna per offrire un’esperienza di gusto unica.

Errico Castagnola, il giovane erede della famiglia che vent’anni fa rilevò dai Passalacqua i templi dell’espresso napoletano, sbarca a Milano e crea una catena di bar che cambierà il modo di consumare la popolare bevanda. Ma è solo il punto di partenza per conquistare i palati di tutto il mondo.

Un progetto imprenditoriale ambizioso: portare nella capitale economica d’Italia il sapere dei maestri torrefattori partenopei, attraverso una rete di locali originali anche stilisticamente, e da qui partire alla conquista di altre città in Italia e nel mondo con un programma di franchising.

Un caffè con carattere e storia: sono questi gli elementi distintivi di Chicco do Mexico, che introdurrà diverse novità nel modo di preparare e servire l’espresso. Innanzitutto un’antica macchina del caffè a cinque leve, come nella più pura tradizione napoletana.
Inoltre il caffè Chicco do Mexico sarà servito già zuccherato: nessun problema per chi lo vuole amaro ma, nella loro concezione, la zuccheratura preventiva ha una sua ragion d’essere volta alla riuscita di un prodotto equilibrato e dal gusto armonico.

Inaugurazione mercoledì 10 maggio 2017 ore 18:45
Bar Chicco Do Mexico
Largo Carrobbio – Milano

Print Friendly, PDF & Email
Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *